
Saranno i prossimi (e ultimi) 180 minuti a stabilire le sorti del Mendrisio.
da Calcio Ticinese (samumessina)
Dopo una stagione chiaramente al di sotto delle aspettative e spesso segnata da una dea bendata che si è anche voltata di spalle, i momò si devono costruire il mantenimento della categoria nelle ultime due partite. Con 29 punti in 28 uscite, infatti, il gap sulla linea rossa è oggi di solo un punto.
Al termine di una striscia di tre vittorie filate che non si vedeva da oltre un anno, Castellan e compagni hanno ceduto alla capolista nell’ultimo weekend. L’urugano offensivo del Kreuzlingen ha infatti bucato i momò in 4 occasioni e la capocciata di Gibellini non è stata sufficiente a rientrare in partita. Dalle 16.00 di domani, allo stadio Comunale, andrà quindi in scena una vera e propria finale. In Ticino giungerà proprio il Linth 04, penultimo con 28 punti e attualmente retrocesso. I calcoli sono presto fatti: con una vittoria i momò si porterebbero a +4 e festeggerebbero la matematica salvezza con una giornata d’anticipo; in caso contrario, gli ospiti si porterebbero a 31 punti e costringerebbero la truppa di Stefani a fare bottino pieno all’ultima giornata sul campo del Winterthur U21. Praticamente già segnato, invece, il destino dell’Uzwil fanalino che ha quattro punti di ritardo sul Linth 04 e 5 sul Mendrisio oggi salvo.
Insomma, il club del Magnifico Borgo si trova davanti a uno di quei bivi in cui non è concesso sbagliare: una strada conduce in paradiso, l’altra rischia seriamente di trascinare i momò negli inferi.
GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: