Segnali importanti nelle prime due amichevoli

Mihaylov-1

Il Mendrisio non ha sfigurato contro il Taverne e il Paradiso, domani c’è il Lugano II

da L'Informatore (Edizione N°6, 10 febbraio 2023)

Mattia Allevi) Ci sono ancora dei margini di miglioramento, ma la categoria di differenza non si è notata nei primi due impegni di preparazione di questo girone di ritorno per il Mendrisio. Domani alle 11:30 un altro test: ad attendere i momò ci sarà il Lugano II.
A poco più di quattro settimane dall’inizio del campionato di Seconda Lega Interregionale il Mendrisio si è già mostrato sulla buona strada. Nonostante i risultati dicano tutt’altro, il club del Magnifico Borgo ha mostrato sin da subito dei segnali positivi e di conferma, considerando pur sempre che si sono trattate di partite di preparazione in cui le girandole di cambi e di sperimentazioni ne fanno da padrone. In trasferta sui campi sintetici di Taverne e di Paradiso, entrambe formazioni che stanno ben figurando in Prima Lega, Mister Stefani ne ha approfittato per mettere alla prova i nuovi innesti, tra cui su tutti il portiere Vidovic, il terzino Okaingni e il centrocampista De Biasi. Dal punto di vista nudo e crudo dei risultati questi test non hanno sorriso al Mendrisio, sì perché a Taverne è arrivata una sconfitta per 3-2, mentre mercoledì contro il Paradiso i momò si sono dovuti inchinare 4-1. Le sfide, disputate su dei ritmi non altissimi visti i carichi di lavori negli allenamenti di queste settimane, hanno messo in luce una condizione ancora da migliorare, ma il tempo non manca. Va fatto notare però che dall’altra parte vi erano anche due club che ritorneranno in campo il 25 febbraio e dunque più avanti nelle rispettive preparazioni. A gonfiare la rete e ritrovare subito il feeling con il gol sono stati Bini e Felici, mentre al Pian Scairolo ci ha pensato Mascazzini. Domani mattina alle 11:30 Mihaylov e compagni scenderanno di nuovo in campo contro il Lugano II, l’ultima ticinese di Prima Lega che manca ancora da affrontare.

Sabato 11 febbraio, Stadio Comunale Cornaredo F 11:30 Lugano II(1a)-Mendrisio

Sabato 18 febbraio, Centro sportivo Roque Maspoli Caslano 15:00 Malcantone(2a)-Mendrisio

Mercoledì 22 febbraio, Centro sportivo Adorna 19:15 Mendrisio-Novazzano(2a)

Sabato 25 febbraio, Campo comunale Mendrisio 15:00 Mendrisio-Castello(2a)