Terminano con un pareggio le prove di Prima Lega

Ame

Il mercato invernale ha portato al Comunale di Mendrisio in totale quattro volti nuovi

da L'Informatore (Edizione N°7, 17 febbraio 2023)

Mattia Allevi) Sul sintetico di Cornaredo contro i padroni di casa del Lugano II si sono concluse per il Mendrisio le prime tre partite di preparazione contro squadre di una categoria superiore. Inoltre mercoledì è pure suonata la campanella per trovare gli ultimi accordi con dei nuovi innesti proveniente dai campionati esteri, in arrivo Mhaimer, mentre rimane aperto fino alla fine del mese il mercato nazionale.
Impegnato sabato mattina in trasferta sul campo F di Cornaredo il Mendrisio non ha sfigurato, anzi. Contro il Lugano II, capolista di Prima Lega a pari punti con il Paradiso, gli uomini di Amedeo Stefani sono stati fermati sull’1-1 nonostante le diverse ghiotte occasioni da rete, che avrebbero potuto portare un qualche sorriso in più. A rispondere all’incornata di Paulin Damo, imbeccato su un ottimo cross da parte di Axel De Biasi, ci ha pensato per i bianconeri Noah De Queiroz, dimenticato dalla retroguardia momò ma in posizione dubbia. Una prova comunque di grande livello, contro una squadra che va detto non aveva a disposizione Andrea Maccoppi e Marko Basic, che ha permesso a Stefano Gibellini e compagni di dimostrare il proprio gioco e valore. Una partita questa, in cui in molti hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi a cui ora bisogna dare continuità nelle prossime quattro sfide amichevoli - la prima già domani a Caslano contro il Malcantone - prima del ritorno in campionato nella sfida esterna contro il Cham in programma il 12 marzo.

Durante questi mesi invernali però ci sono stati anche dei movimenti sul mercato per cercare di rinforzare la rosa in quei reparti in cui serviva avere una spinta o un ricambio in più. Per questo motivo dalla Vergiatese è arrivato Alex Okaingni per coprire l’importante assenza per infortunio occorsa a Fabio Brancher, mentre tra i pali Stefan Vidović ha preso il posto della casella lasciata libera da Thomas Candeloro. A centrocampo invece, per ovviare alla partenza del giovane Samuele Messina e alle quattro giornate di squalifica inflitte ad Antonio Mihaylov, il Direttore Sportivo Nicola Salerni ha portato al Comunale Souhail Mhaimer, proveniente anche lui dal club italiano d’Eccellenza e una vecchia conoscenza Axel De Biasi. Mentre per quanto riguarda il reparto offensivo, nessun rinforzo in arrivo per ora, con mercato nazionale chiude il 28 febbrario, dopo la partenza di Samuele Lago Mille.

Entrate: Stefan Vidović (P, Gambarogno); Alex Okaingni (D, Vergiatese); Axel De Biasi (C, Paradiso); Souhail Mhaimer (C, Vergiatese)

Uscite: Thomas Candeloro (P, Balerna); Samuele Messina (C, Morbio); Samuele Lago Mille (A, Taverne)

Sabato 18 febbraio, Centro sportivo Roque Maspoli Caslano 15:00 Malcantone(2a)-Mendrisio

Mercoledì 22 febbraio, Centro sportivo Adorna 19:15 Mendrisio-Novazzano(2a)