Skip to content

Prima Lega: inizia il girone di ritorno

IMG_0193

È davvero tutto pronto per la ripresa del quarto livello del calcio rossocrociato. Una Prima Lega Classic che vede impegnate nel Gruppo 3 le nostre ticinesi Taverne, Mendrisio e Collina d’Oro. 

da Calcio Ticinese (samumessina)

Se Mendrisio e Collina d’Oro inizieranno il loro 2026 tra le mura amiche, il Taverne sarà l’unica a partire in trasferta. Sorprendendo tutti, i gialloneri sono l’attuale seconda forza del campionato con 32 punti: di fatto, i ragazzi di Carbone sono la prima delle “normali”, dietro solo a una YF Juventus parsa da subito imprendibile.  Allo stesso orario scenderà in campo anche il Collina d’Oro. Privi di Novaresi recentemente accasatosi all’Yverdon, la truppa di Lanza ospiterà l’SV Schaffhausen. 

Chi, invece, deve mettere ulteriori punti tra sé e la linea rossa è il Mendrisio. I momò si sono rinforzati con qualche colpo di spessore e vogliono partire con il piede giusto. I biancorossoneri hanno chiuso l’andata a 13 punti (+4 sulla retrocessione) che valgono il 13esimo posto. E quello di domani, assume già le sembianze di uno scontro diretto: alle 15.00 al Comunale arriverà il San Gallo U21. Gli ospiti hanno solamente un punto in più dei ticinesi (13) e hanno la stessa voglia di lasciarsi alle spalle la bagarre più pericolosa.