.jpg?width=419&height=279&name=image00012%20(1).jpg)
Con Taverne e Collina d’Oro ormai certe della permanenza in categoria, in questo weekend i fari saranno nuovamente puntati sul Mendrisio.
da Calcio Ticinese (samumessina)
I momò (29 punti) stanno vivendo il miglior periodo della loro complicata annata e, oltre alle prestazioni, lo riflette anche la classifica. A 270 minuti del traguardo il gap sulla linea rossa è di 4 lunghezze: un margine a cui quasi nessuno credeva due mesi fa. Poi, qualcosa è scattato e gli uomini di Stefani hanno iniziato a macinare punti. Con 4 vittorie e un pari sono ben 13 quelli raccolti sugli ultimi 18 disponibili. Un ritmo che, evidentemente, non ha nulla a che vedere con l’andamento della bagarre salvezza. Se la vittoria nel derby con il Taverne (5-2 il risultato finale) è stata decisiva per allungare su Linth 04 e Uzwil, è altrettanto vero che i biancorossoneri sono attesi da una battaglia ancora più impegnativa nel pomeriggio di sabato. Becchio in formato MVP e compagni saranno infatti ospiti della prima della classe. Con tre gare da giocare, il Kreuzlingen deve proteggere un punto di vantaggio sul San Gallo U21, tre dalla YF Juventus e quattro del Winterthur U21. I padroni di casa, al pari del Mendrisio, scenderanno quindi in campo con motivazioni altissime.
Sugli altri campi coinvolti nella corsa al mantenimento della categoria, andrà in scena lo scontro diretto tra Schaffhausen (29) e Uzwil (24) mentre il Linth 04 (25) ospiterà il Tuggen.
GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: