Matteo Martorana spinge il Mendrisio: “Proveremo a migliorarci ancora”

Immagine WhatsApp 2024-02-12 ore 16.47.57_dee64951

“Per il mio compleanno sogno un regalo ai tifosi”

da L'Informatore (Edizione N°7, 16 febbraio 2024)

Riccardo Vassalli) Prendete carta e penna e segnatelo in rosso sul calendario: tra poco meno di una settimana, tona il Mendrisio al Comunale. L’appuntamento è delle grandi occasioni: sabato 24 febbraio la squadra di Amedeo Stefani riceverà la visita dell’Eschen Mauren nel giorno del ritorno alle competizioni ufficiali. L’entusiasmante campagna di mercato ha portato fiducia, autostima e consapevolezza nei propri mezzi. Grande attesa anche per il possibile esordio ufficiale di Mario Gavranovic al Comunale, davanti ai suoi nuovi tifosi che hanno prenotato in massa la maglia numero dieci biancorossonera. In attesa di ammirare da vicino le prodezze dell’ex Nazionale, i tifosi momò si aggrappano alle certezze: quelle di Bini, Gibellini e Martorana, in grande spolvero durante il precampionato.
L’inverno del Mendrisio è praticamente giunto al termine. Dopo il convincente successo di giovedì scorso sul Basso Ceresio (Seconda Lega) e di tre giorni fa con il Coldrerio (Terza Lega), l’ultimo impegno per affinare i dettagli è quello in programma domani mattina (11:00) al centro sportivo di Collina d’Oro nel triangolare con i padroni di casa (Seconda Lega Interregionale) e Castello (Seconda Lega). A proposito dell’incontro amichevole di settimana scorsa, Damo e compagni si sono imposti con un secco 4-0 con la tripla firma di Riccardo Bini e il sigillo di Matteo Martorana. Con quest’ultimo, esterno classe 2002, abbiamo scambiato due chiacchiere tra aspettative, obiettivi e…regali di compleanno.

Matteo, come valuti la prima parte di stagione della tua squadra?
“In modo molto positivo. Da subito mi sono trovato benissimo con il gruppo e con tutto l’ambiente Mendrisio. Sicuramente si può fare sempre meglio ed è quello che proverò a fare nel girone di ritorno”.

In estate ci hai svelato di puntare alla doppia cifra, con le quattro reti fin qui realizzate sei sulla buona strada?
“La doppia cifra rimane un obiettivo personale che mi sono imposto. Ma al primo posto viene la squadra con i rispettivi obiettivi. Tutto il resto è qualcosa in più”.

Mendrisio ancora in corsa alla qualificazione in Coppa Svizzera grazie a una tua prodezza. Quanta voglia c’è di regalarsi ancora il tabellone principale?
“Moltissima. Una piazza come Mendrisio merita di stare nel tabellone principale di Coppa e daremo tutto quello che abbiamo per tornarci”.

Più competitivi con i nuovi arrivi. Cosa portano al gruppo gli acquisti invernali?
“Sono certo che i nuovi arrivati ci daranno una grossa mano e contributo al nostro cammino. In più, aspetto sempre importante, portano esperienza in una rosa che schiera davvero tanti giocatori esperti”.

Manca poco al ritorno al Comunale. Come arrivate alla sfida con l’Eschen?
“Siamo pronti e preparati. Abbiamo svolto un’ottima preparazione per arrivare prontissimi al 24 febbraio. Non c’è cosa più bella di riprendere davanti ai nostri tifosi, per di più nel giorno del mio 22esimo compleanno. Chissà, forse sarò io a fare un regalo a loro. Di sicuro mi piacerebbe”.