Skip to content

L’inverno del Mendrisio sta quasi terminando

IMG_9856 copia (1)

Altri due rinforzi a disposizione di mister Stefani: ecco Cariglia e Pellegrini

da L'Informatore (Edizione N°6, 9 febbraio 2024)

Riccardo Vassalli) Prosegue senza sosta e senza grossi intoppi il precampionato del Mendrisio di Amedeo Stefani. Il mese di febbraio di capitan Martinelli e compagni segna il ritorno in campo nelle competizioni ufficiali. Sabato 24 febbraio è in programma la prima dell’anno al Comunale contro l’Eschen Mauren. Per arrivare pronto alla ripartenza del campionato di Prima Lega, il Mendrisio sta oliando meccanismi e intensità per regalare ai propri tifosi un 2024 di successi.
Dopo la sconfitta di misura contro il Paradiso e le vittorie ottenute nelle amichevoli contro Team Ticino U19 e Novazzano, la compagine momò si è misurata nello scorso fine settimana contro il più quotato Lugano U21, militante nel campionato di Prima Lega Promotion. Sul sintetico di Canobbio, con i due allenatori all’inseguimento dei rispettivi obiettivi, ha vinto l’equilibrio con il Mendrisio che ha confermato il buon momento di forma generale dando filo da torcere ai bianconeri, prossimi all’esordio annuale in campionato.
La differenza di categoria, in sintesi, non è stata un grosso problema: un ordinato Mendrisio ha prima sbloccato la gara con la rete di Riccardo Bini nei primi istanti di gioco per poi amministrare il vantaggio fino al 61', quando l’esperto Alexander Gerndt ha realizzato la rete dell’1-1 definitivo.

Due nuovi arrivi in casa Mendrisio
Sul sintetico di Canobbio è sceso in campo anche Fabio Cariglia, laterale classe 1996 di ritorno al Comunale. Cresciuto nel Team Ticino e con diverse esperienze con Chiasso, Lugano U21, Taverne, Paradiso e Novazzano, Cariglia ha già indossato la maglia biancorossonera dal 2016 all’agosto del 2018. Con la casacca del Mendrisio, il 28enne ha totalizzato 24 presenze, tutte in Prima Lega. Dalla stessa categoria riparte dopo le tre stagioni oltre Gottardo nelle fila del Weesen (Seconda Lega Interregionale).
Quello di Cariglia è solo l’ultimo movimento in entrata di un mercato da protagonista per il Mendrisio. A Castellan, Cariglia, Kabamba, Prati e Gavranovic si aggiunge anche l’innesto di Marco Pellegrini, presentato sui canali ufficiali del club negli scorsi giorni. Già in campo in tutte le amichevoli invernali (ad eccezione dell’ultima contro il Lugano U21), il centrocampista classe 2004 ha disputato la prima parte di stagione proprio con i bianconeri e al Comunale ha scelto di indossare la maglia numero 5.
Prima di tornare alle attività di campionato, gli uomini di Stefani disputeranno altri tre test amichevoli. Ieri sera all'Adorna (con il giornale già in stampa) il Mendrisio ha sfidato il Basso Ceresio (Seconda Lega), mentre martedì (19:15 sempre all’Adorna) toccherà al Coldrerio (Terza Lega). Chiude il tour di amichevoli il triangolare con il Collina d’Oro e Castello, in palinsesto il 17 febbraio sul sintetico di Gentilino.