Il Tuggen si impone 3-0

Centrocampo

Due rigori hanno deciso la vittoria contro il FC Mendrisio

da LaTribuna.ch

Con Gavranovic assente per problemi muscolari e Bini fuori per una frattura del malleolo, il FC Mendrisio si presenta al Sportplatz Linthstrasse di Tuggen per disputare la 18ª partita di campionato.
Una partita piuttosto equilibrata fino al 34° minuto, quando è stato assegnato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Il rigore è stato segnato a causa di un fallo alquanto dubbio commesso dal portiere Vidovic ai danni di Dardan Morina. Nonostante Vidovic si sia buttato nella giusta direzione, Jakupov ha calciato con sicurezza, gonfiando la rete e portando la sua squadra in vantaggio.
Nei primi minuti del secondo tempo, la squadra ticinese ha cercato di creare pericoli in area avversaria nel tentativo di pareggiare il punteggio. Tuttavia, la ricerca del pareggio è stata fortemente condizionata al 72° minuto da un’ulteriore scelta arbitrale controversa, quando Brancher è stato espulso per aver trattenuto Bärtsch in area, causando un secondo calcio di rigore. Ancora una volta, Jakupov ha segnato con precisione, nonostante Vidovic avesse intuito la direzione in cui l’attaccante avrebbe calciato.
Da questo momento in poi, con un giocatore in meno e uno svantaggio di due reti, la squadra ticinese ha incontrato grandi difficoltà, e la partita è diventata a senso unico. La pratica è stata chiusa al 93° minuto da Demian Titaro, che alle spalle dei difensori è riuscito a trovare uno spazio vuoto in mezzo all’area di rigore per calciare e sigillare il 3-0 a favore dei padroni di casa.
Con questo risultato, la classifica rimane praticamente invariata. Il YF Juventus è al primo posto con 31 punti, mentre dal secondo al sesto ci sono squadre a quota 28 punti. Il FC Mendrisio si posiziona al settimo posto, distante solamente un punto da quest’ultime.

TOP e FLOP
+ Nonostante la sconfitta, la squadra ticinese ha dimostrato di essere capace di giocare un bel calcio. I fraseggi tra Okaigni e Martorana riescono spesso a generare pericolo per gli avversari. Per questo motivo, Martorana è stato scelto dalla nostra redazione come il miglior giocatore del Mendrisio in campo.

Nonostante il Tuggen sia stato superiore e abbia meritato la vittoria, le decisioni arbitrali hanno fortemente condizionato la partita. È necessario rivedere attentamente ciascuna delle decisioni prese, poiché hanno avuto un impatto significativo sullo svolgimento dell’incontro.