Skip to content

Il Mendrisio a caccia del bis

IMG_8188

A 72 ore di distanza dalla perentoria vittoria in Liechtenstein, il Mendrisio tornerà in campo questa sera.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Dalla sfida di oggi, valevole per il recupero della 25esima giornata di Prima Lega, passerà tanto del finale di stagione dei momò.
Nel pomeriggio di sabato gli uomini di Stefani hanno tirato fuori gli artigli dando prova a una delle prestazioni più convincenti di questo 2025. Per i principini dell’Eschen/Mauren, ormai indirizzato verso un finale senza ambizioni, non c’è stato scampo e i biancorossoneri si sono imposti con un netto 0-3. Ad indirizzare il match hanno pensato la doppietta di Becchio e la percussione in area di De Biasi. Nonostante i protettori del Magnifico Borgo siano ancora fermi all’ultimo posto, è un risultato che fa ben sperare.
I tre punti in trasferta hanno ampiamente accorciato la classifica che ora vede il Mendrisio a 23 punti, a uno di distanza dall’Uzwil e a due dal Linth 04 attualmente salvo. Un eventuale secondo sorriso consecutivo questa sera porterebbe quindi i ticinesi a quota 26 punti e in 14esima posizione, quella utile al mantenimento della categoria. Di fronte Rossini e compagni si troveranno l’attuale sesta forza del campionato. La compagine guidata dall’ex nazionale svizzero Stephan Lichtsteiner ha sin qui raccolto 41 punti e non ha ancora abbandonato le speranze di podio. Con una partita da recuperare, si trova infatti a 4 lunghezze dalla terza piazza, attualmente occupata dal Winterthur U21. Gli zurighesi sono chiamati a rialzare la testa dopo la netta sconfitta sconfitta dello scorso weekend per mano della YF Juventus (1-3).

GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: