-1.jpeg?width=419&height=345&name=IMG_1710%20(1)-1.jpeg)
Con l’arrivo della primavera sembra essere sbocciato anche il Mendrisio.
da Calcio Ticinese (samumessina)
I boccioli si sono definitamente aperti nella prima serata di mercoledì, quando grazie al successo sul Wettswil-Bonstetten, i momò sono tornati con i piedi davanti alla linea rossa. Il 2-1 rifilato alla truppa di Lichtsteiner ha seguito il successo dello scorso weekend sul campo dell’Eschen/Mauren e in generale con 10 punti nelle ultime 5, ora la classifica emette un timido sorriso. A quattro giornate dal termine gli uomini di Stefani sono 14esimi con 26 punti e momentaneamente salvi, ma con un solo punto di vantaggio sul Linth 04 e due sull’Uzwil.
Giocherà il derby con la testa sgombra e senza dover fare troppi calcoli il Taverne. I gialloneri si sono già conquistati la salvezza nonostante qualche difficoltà di troppo nel 2025. Le aquile, come già capitato più volte in stagione, hanno dimostrato di non mollare mai riacciuffando il Tuggen sul 2-2 nel recupero lo scorso weekend. La classifica si è quindi nuovamente mossa dopo il passo falso con l’Höngg e recita 37 punti in cascina e nono posto.
La sfida tra gli uomini di Stefani e quelli di Bevilacqua, ultimo incrocio ticinese della stagione, è in programma domenica alle ore 16.00 al Comunale di Mendrisio.
GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: