Skip to content

Benvenuto Bruno

WELCOME NEW GIOCATORI-2

Il Football Club Mendrisio è orgoglioso di annunciare l’arrivo di Bruno Martignoni

Il difensore 32enne porta con sé un bagaglio ricchissimo di partite e conoscenze maturate in oltre quindici anni di calcio professionistico. Cresciuto nel Locarno, con cui ha esordito in prima squadra a soli 15 anni e dove ha giocato anche nelle ultime due stagioni, ha maturato una lunga esperienza tra Challenge League e Super League, vestendo le maglie di Chiasso, Lugano, Aarau, Servette e Bellinzona, con cui ha contribuito all’ultima promozione in Challenge League.

Nel 2010 si trasferisce al Cagliari, dove colleziona una presenza in Coppa Italia e disputa 18 partite con la Primavera, segnando anche un gol contro il Milan.

Tra i momenti più alti della sua carriera spicca la vittoria dei Mondiali U17 con la Nazionale Svizzera nel 2009: titolare nella storica finale vinta 1-0 contro la Nigeria, Martignoni è entrato di diritto nella storia del calcio elvetico, diventando campione del mondo.

Nel Magnifico Borgo arriva dunque un giocatore di grande valore umano e sportivo, capace di dare solidità alla difesa e trasmettere mentalità vincente al gruppo.

Benvenuto Bruno e Forza Mendrisio!