Weekend quasi perfetto per le ticinesi impegnate nel campionato Classic di Prima Lega.
da Corriere del Ticino (Riccardo Vassalli)
Tutte a punti le tre ticinesi Mendrisio, Taverne e Collina d’Oro, ma non per tutte è arrivata la posta piena. Poco male, perché anche il Taverne ha i suoi (buoni) motivi per sorridere. Ma partiamo dalla vittoria più importante del fine settimana perché può rappresentare una svolta importante. Il Mendrisio di Amedeo Stefani vince e convince in casa dell’Eschen/Mauren per 0-3 in quella che può essere definita la prima di sei finali per mantenere la categoria. Decisiva la doppietta di Andreas Becchio e la rete di Axel De Biasi. Una bella e necessaria iniezione di fiducia per i momò, tornati ad avere il destino tra le proprie mani con il recupero di domani (al Comunale arriva il Wettswil di Stephan Lichtsteiner) e uno scontro diretto ancora da disputare.
Viaggia sulle ali dell’entusiasmo il Collina d’Oro di mister Lanza. Letteralmente scatenati nel girone di ritorno, i gialloblù hanno chiuso il weekend con un convincente successo per 0-3 in casa del Linth 04, facendo così anche un favore ai cugini del Mendrisio.
Ha di che sorridere, dicevamo, anche il Taverne di Vittorio Bevilacqua. Per le "aquile" weekend da un punto, ma che vale parecchio: sia perché arrivato contro un Tuggen in lotta per i piani alti della classifica sia perché arrivato in extremis con il guizzo di capitan Kabamba a fissare tutto sul 2-2. Di Bengondo l’altra rete di giornata di un Taverne, salito così a quota 37 punti in classifica.
Quella attuale è una settimana altamente importante per il Mendrisio di Stefani. Dopo aver ricevuto la visita del Wettswil in settimana, Becchio e compagni si misureranno domenica pomeriggio nel derby ticinese a Mendrisio contro il Taverne.
GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: