Per il secondo anno consecutivo, gli allievi B hanno raggiunto l'ultimo atto della competizione.
Come dodici mesi fa, Mendrisio-Sassariente sarà nuovamente la finale di Coppa Ticino BancaStato. Dopo aver eliminato ieri sera il Chiasso nelle semifinali, il Mendrisio, guidato da Minichiello, si prepara a sfidare il Sassariente per rivendicare la sconfitta della scorsa edizione, quando i neroverdi hanno festeggiato per 4-2.
Il derby momò di ieri sera ha visto il Mendrisio prevalere per 2-1 contro il Chiasso, qualificandosi così per la fase finale. Dall'altra parte, il Sassariente ha superato il Locarno ai rigori dopo un emozionante pareggio 3-3 ai tempi supplementari.
Sabato scorso, senza saperlo, si è disputata una sorta di anteprima della finale: nell’ultimo turno di campionato, le due formazioni si sono affrontate a Tenero, chiudendo sull’1-1. Un risultato che conferma l’equilibrio e lascia presagire una sfida avvincente anche in Coppa.
Potevano addirittura esserci due squadre del Magnifico Borgo a giocarsi la coppa giovedì 29 maggio, ma purtroppo gli Allievi A martedì sera all'Adorna sono stati sconfitti in rimonta dal Bellinzona. Nonostante il sigillo di Mjeshtri per i momò sullo scadere del primo tempo, le reti di Fasolo (51') e Kayar (67') hanno garantito ai granata la seconda finale consecutiva.