Allievi A campioni di primavera

Immagine WhatsApp 2024-06-04 ore 18.14.20_62ce9791

I giovani momò disputeranno ora le finali di Youth League A: primo avversario il Brühl

da L'Informatore (Edizione N°23, 7 giugno 2024)

Riccardo Vassalli) In casa Mendrisio è tempo di ricaricare le batterie e programmare la prossima stagione in Prima Lega. I ragazzi di Stefani ritorneranno ad allenarsi il primo luglio dopo la pausa di poco più di un mese. Nel frattempo, la dirigenza momò è già all’opera per allestire la rosa da mettere a disposizione dello staff tecnico.
Se per la prima squadra è tempo di relax, il settore giovanile del Mendrisio è ancora impegnato per le ultime uscite stagionali.  Gli Allievi A di Loris Rigobello hanno chiuso il girone primaverile di Youth League al primo posto. Merito del pareggio per 3-3 ottenuto il weekend scorso sul campo dei pari età del Lugano, costretti al secondo posto in graduatoria.
Forte la voglia di vincere dei giovani momò, avanti alla pausa per 1-3 con la doppietta di Losa e la rete di Scherler (su rigore). Nella ripresa si è assistito alla reazione, indolore a dir il vero, dei bianconeri che prima hanno accorciato sul 2-3 e poi hanno trovato il 3-3 comunque utile alla truppa di Rigobello per festeggiare il titolo e qualificarsi alle finali nazionali di Youth League. Ed è proprio dalle finali di categoria che ripartirà il rush conclusivo degli Allievi A del Mendrisio. I biancorossoneri se la vedranno domenica 9 all’Adorna (14:30) contro il Brühl nel quarto di finale.

Sogno solo accarezzato per gli Allievi B
Impresa solo sfiorata in Coppa Ticino per gli Allievi B del Mendrisio. La squadra allenata dal trio Luglio-Bek-Cavallero si è dovuta arrendere nell’ultimo atto al Riva IV di Chiasso per mano del Sassariente, trionfante per 2-4. Di Bertoli e Fiumara le reti momò in finale. Nel weekend, i ragazzi di Luglio hanno chiuso la stagione in Youth League B con un roboante 0-12 all’INSEMA: poker di Karaci, tripletta di Lopes, doppiette per Albisetti e Bertoli e sigillo di Widmer. La classifica finale di YL B vede i momò occupare la penultima posizone con 12 punti.

Che gioia per i D9!
Weekend di festa e volti felici e sorridenti anche per quanto riguarda gli Allievi D9 del Mendrisio. Con sette vittorie e una sola sconfitta nel girone primaverile, la squadra allenata da Fumiano Calatti e Simone Sangiorgio ha festeggiato la vittoria del campionato superando il Breganzona per 6-1. Al termine della stagione, il Mendrisio D9 ha ottenuto 21 punti.

I risultati del weekend:
Youth League A: Lugano-Mendrisio 3-3