Sette amichevoli in programma per il Mendrisio

Squadra

La truppa di Amedeo Stefani giocherà le prime quattro in trasferta, le altre in casa tra Adorna e Comunale.

da L'Informatore (Edizione N°5, 3 febbraio 2023)

Mattia Allevi) Procede a gonfie vele la preparazione del club del Magnifico Borgo verso il primo appuntamento del girone di ritorno di Seconda Lega Interregionale. Per arrivare pronta il 12 marzo all’Eizmoos di Cham, la formazione momò avrà modo di ricollaudare tutti i meccanismi durante i vari test amichevoli.
In meno di un mese il Mendrisio avrà ben sette test amichevoli per capire se tutto ciò che è stato costruito durante il girone di andata è rimasto intatto. Quest'ultimi impegni sono già iniziati, si perché sabato scorso, sul sintetico di Taverne gli uomini di Amedeo hanno esordito con la prima amichevole, terminata 3-2 in favore dei padroni di casa, promossi in Prima Lega nella scorsa stagione. Tra due giorni invece, ma questa volta al Campo Pian Scairolo, sarà la volta di un’altra squadra ticinese impegnata in questa categoria, ovvero la capolista Paradiso a pari punti con il Lugano II che sarà l'avversario successivo (11 febbraio). L’ultimo dei quattro impegni esterni sarà infine a Caslano il 18 febbraio contro il Malcantone, attuale quarta forza di Seconda Lega. Cataldo e compagni avranno poi modo di mostrarsi davanti al proprio pubblico nelle restanti tre amichevoli casalinghe - tra Centro sportivo Adorna e Campo comunale – previste contro Novazzano (22 febbraio), Castello (25 febbraio) e Basso Ceresio (1 marzo).

Ma come sono iniziati questi primi allenamenti lo abbiamo chiesto proprio al mister Stefani: “Va tutto molto bene, ci siamo ritrovati con piacere dato che eravamo fermi da un po’. Queste settimane stanno andando come da programma, inoltre abbiamo trovato anche una soluzione per allenarci all’Adorna quindi siamo più che soddisfatti”.

Una preparazione che, in attesa della chiusura del mercato invernale previsto a metà febbraio, ha aggiunto un nuovo tassello alla rosa con l’acquisto del giovane terzino Alex Okaingni proveniente dalla Vergiatese. Un rinforzo questo, che si è reso necessario data l’importante assenza per tutto il girone di ritorno di Fabio Brancher per una lesione a un menisco con interessamento a un legamento. Restando sempre in tema di assenze il club momò dovrà pure fare a meno, come già citato un paio di settimane fa, di Antonio Mihaylov per le prime quattro giornate di campionato a causa del rosso rimediato nell’ultimo incontro a Buchrain per un fallo di reazione. Infine per quanto riguarda i diffidati, l’unico giocatore a rischio al momento è Alessandro Castellan con tre ammonizioni ricevute finora.

Sabato 4 febbraio, Campo comunale Taverne 14:30 Taverne(1a)-Mendrisio

Mercoledì 8 febbraio, Campo Pian Scairolo 19:30 Paradiso(1a)-Mendrisio

Sabato 11 febbraio, Stadio Comunale Cornaredo 11:30 Lugano II(1a)-Mendrisio

Sabato 18 febbraio, Centro sportivo Roque Maspoli Caslano 15:00 Malcantone(2a)-Mendrisio