Grazie ai gol di Rey e di Moor, la squadra di mister Stefani si porta a casa una vittoria importante per la qualificazione alla Coppa Svizzera contro i rossoneri del Muttenz.
da Pressing_Ti
PRIMO TEMPO - La partita al Comunale inizia senza troppe emozioni, con il Mendrisio che concede poco agli avversari ma non riesce ad essere incisivo in attacco. Tutto cambia al dodicesimo minuto quando Rey, completamente smarcato, la mette in porta di testa su un cross perfetto da fuori area. Il Muttenz tenta di reagire regalando al pubblico un quarto d'ora ad alta intensità. La squadra di mister Stefani resiste anche grazie agli interventi dei suoi difensori e riesce a tenere il risultato fino al 39', quando Miljanovic recupera palla nella trequarti avversaria e da posizione defilata riesce a bucare la porta difesa da Moussa. La partita si infiamma e i giocatori di entrambe le squadre sprecano ammonizioni evitabili. Dopo un tiro del Muttenz di poco a lato dall'incrocio, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Mendrisio fa fatica a penetrare la difesa avversaria. La prima vera occasione avviene al 65' con un tiro di testa di Stefano Gibellini che sfiora il palo. La squadra di casa domina sulla fascia destra con i cross di Lape che mettono più volte in difficoltà la difesa rossonera. Dall’altra parte, un Miljanovic ispirato dopo il gol mette in mostra le sue doti tecniche superando più volte senza troppe difficoltà i difensori del Mendrisio. Al 37’ del secondo tempo il subentrato Salvatore Guarino crossa in mezzo, Becchio effettua una bellissima sponda di testa per Fabio Moor che, davanti al portiere, non sbaglia e segna il gol del 2-1. Negli ultimi minuti il Mendrisio si chiude in difesa per difendere il risultato e, anche se con qualche brivido, riesce a mantenere il 2-1 fino al novantesimo, passando il primo turno delle qualificazioni per la Coppa Svizzera 26/27.