Skip to content

Grazie Alessio e Santiago

Progetto senza titolo-2

Il Football Club Mendrisio comunica la partenza di Alessio e Santiago

Arrivato la scorsa estate, Alessio Bellante ha dato un contributo fondamentale nei momenti decisivi della stagione, collezionando 9 presenze in campionato, di cui 5 nelle ultime 6 giornate, risultando determinante nella corsa salvezza finale. Il suo impegno tra i pali è stato premiato con tre clean sheet nelle sfide contro Kosova, Höngg ed Eschen/Mauren. Anche in Coppa Svizzera ha risposto presente: due presenze nelle qualificazioni, entrambe vittoriose, con il successo per 2-0 contro il Muttenz e quello per 2-1 ai supplementari contro la YF Juventus.

Santiago Pedrazzini, invece, ha collezionato 10 presenze in campionato e 2 in Coppa Svizzera, tra cui spicca il prestigioso primo tempo da titolare contro il FC Lucerna. Arrivato anche lui all'inizio della scorsa stagione, il difensore 21enne si era fatto notare fin da subito per il suo spirito combattivo e la forte identificazione con la squadra, dichiarando: “Difenderò la maglia con i denti.”

A entrambi vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione dimostrati con la nostra maglia. Un grosso in bocca al lupo ad Alessio per il futuro, e i migliori auguri a Santiago per la nuova avventura con il Vedeggio.

Alessio Bellante

Stagione Competizione Presenze Gol subiti Clean Sheet Minuti
24-25 Prima Lega Classic 9 17 3 765'
  Qualif. Coppa Svizzera 2 1 1 210'
    11 18 4 975'

Santiago Pedrazzini

Stagione Competizione Presenze Gol Assist Minuti
24-25 Prima Lega Classic 10     317'
  Coppa Svizzera 1     45'
  Qualif. Coppa Svizzera 1     1'
    12     363'