Skip to content

Esame di maturità con il Winterthur U21

Rey

Dopo aver ritrovato il sorriso due settimane fa con il Gossau, nello scorso weekend la truppa di Stefani ha arricchito il proprio bottino con un punto in trasferta con il Balzers fanalino di coda, toccando quindi quota 12 punti.

da Laborsport (samumessina)

Dopo nove giornate tra alti e bassi, come testimoniano le 3 vittorie, i 3 pareggi e le 3 sconfitte, la decima giornata assume le sembianze di una prova di maturità per i momò. Il penultimo posto dista quattro punti, ma l’orizzonte del podio è solo a cinque lunghezze. Vincere domani significherebbe agguantare il terzo risultato utile consecutivo, impresa riuscita solo nelle prime tre giornate di questo campionato.

A tentare di strappare punti dal Comunale, dove per l’occasione verranno presentate ufficialmente le maglie del centenario, giungeranno gli arrembanti giovani del Winterthur U21.  Gli zurighesi arrivano in Ticino forti del terzo posto (17 punti totalizzati, così come l’Eschen/Mauren) e della migliore difesa del campionato con solamente 6 reti concesse agli avversari in 9 incontri. Nell’ultimo scontro si sono imposti in casa per 3 a 1 sull’YF Juventus, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti.