Skip to content

Coppa Svizzera: tutto pronto per l'esordio

Immagine WhatsApp 2025-08-06 ore 14-19-23_69f527d4

Scatta domani sera, venerdì, l’edizione 25-26 di Coppa Svizzera. Al via anche quattro ticinesi: Lugano, Bellinzona, Mendrisio e Morbio.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Ritrovato il successo in Super League, il Lugano di Mattia Croci-Torti se la vedrà in casa del Cham domenica pomeriggio (diretta su RSI Web). I bianconeri sfideranno la compagine di Prima Lega Promotion che ha dato il via al campionato con una vittoria in due partite.

Test sulla carta agevole per il Bellinzona, che sabato si recherà a Nebikon per sfidare la formazione locale, militante in Quarta Lega e al tabellone principale in virtù del miglior piazzamento nazionale nella classifica fair-play.

Impegno di pari categoria per il Mendrisio di Stefani, atteso in casa dello Zug 94 (neopromosso in Prima Lega). Sia Zug 94 che Mendrisio hanno iniziato la stagione nei rispettivi campionati con un pareggio.

Il Morbio vincitore di Coppa Ticino riceverà sabato pomeriggio la visita del Gossau di Seconda Lega Interregionale. I sangallesi hanno dato il via alla stagione ufficiale con una sconfitta per 1-4 per mano del Linth 04 nel primo round di qualificazione alla prossima edizione di Coppa Svizzera.

GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: