Skip to content

Bianchi: “A centrocampo grazie a Stefani e Reclari”

Bianchi-1

Il Mendrisio vince, convince e adesso ci crede davvero. Pronunciare la parola ‘magica’ adesso non è un più utopia. Perché a sette giornate dalla fine, la squadra di Stefani si trova a -1 dalla vetta e nel weekend può dimezzare le chance di rincorsa del Winterthur U21. Merito (anche) del 2-0 ottenuto sabato pomeriggio al Comunale con le reti di Felici e Bianchi.

da Calcio Ticinese 

In gol per la prima volta in Prima Lega, Nicolò Bianchi ha disegnato un pallonetto che ha di fatto chiuso la gara e spedito sotto la linea salvezza il Balzers. “Sono contentissimo per il gol e averlo fatto così è una soddisfazione personale importante. Lo dedico alla mia famiglia”.
Dove può arrivare questo Mendrisio? “Possiamo dire la nostra fino alla fine. Siamo forti, uniti e affiatati per credere in qualcosa di bello”.
Il centrocampista classe 2000 è arrivato da terzino ed è stato reinventato centrocampista. “Un ruolo che sto scoprendo qua a Mendrisio. Mister Stefani e Sandro Reclari hanno pensato che mi si addiceva di più per le mie caratteristiche e avevano ragione. Mi trovo più a mio agio e infatti non posso che ringraziarli”.
Che centrocampista si reputa Bianchi? “Ho ancora molto da imparare. Ogni tanto in campo mi faccio prendere dalla foga del gioco e perdo la posizione (sorride ndr). Ma ho la fortuna di giocare con ragazzi più esperti che mi aiutano sempre. Mi definisco dinamico, mi piace provare la giocata che porta a segnare. Lavoro per migliorare la parte di impostazione del gioco”.