Il FC Mendrisio è lieto di ufficializzare l’arrivo di Fabio Moor nel Magnifico Borgo
Classe 2000, Fabio compirà 25 anni il prossimo 6 luglio e porta con sé un bagaglio di esperienza importante, maturato in cinque stagioni di Prima Lega oltre Gottardo.
Siamo entusiasti di accogliere nel Magnifico Borgo un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Lugano, che durante la pandemia ha scelto di trasferirsi al Buochs, in Prima Lega, per conciliare l’attività calcistica con gli studi universitari presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lucerna. Con i biancoblù ha vissuto due stagioni complesse, concluse con la retrocessione in Seconda Lega Interregionale nel 2022, ma arricchite da una memorabile sfida di Coppa Svizzera ai 1/16 di finale contro il Lucerna, persa 1-2 dopo i tempi supplementari.
Nell’estate del 2022 è approdato al Rotkreuz, dove ha disputato tre stagioni in Prima Lega, collezionando 51 presenze. Nel primo anno ha contribuito al raggiungimento dell’ottavo posto in classifica, mentre nella stagione successiva il club lucernese ha chiuso in terza posizione, guadagnando l’accesso ai playoff per la Promotion League, poi sfumati nella doppia sfida contro il Grand-Saconnex. Nell’annata appena conclusa, il Rotkreuz ha purtroppo subito la retrocessione in Seconda Lega Interregionale.
L’approdo di Fabio a Mendrisio segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera. Siamo certi che, grazie al suo impegno e alle sue qualità, sarà un valore aggiunto per la nostra squadra.
Benvenuto Fabio e Forza Mendrisio!