Skip to content

Balzers atteso dal Mendrisio

IMG_8758 (1)

Lo scorso turno di Prima Lega Classic è stato specchio del periodo di forma delle rappresentanti del Ticino. Il Mendrisio (40) vola e si lancia verso un rush finale da protagonista, il Taverne costruisce ma affonda.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Nel weekend alle porte, entrambe le formazioni del nostro calcio saranno impegnate sul terreno di casa e, stando ai numeri, gli incroci attesi sono ampiamente alla portata degli uomini di Stefani e Lanza.
Se per tutta la prima parte della stagione i momò non ingranavano lontano dal Comunale, nell’ultimo periodo anche questo difetto è stato limato. Davanti alla macchina biancorossonera, a nulla è servito l’iniziale vantaggio dei padroni del Gossau: Cariglia-Gibellini e la partita è ribaltata. Altri tre punti e altra settimana in scia alla capolista YF Juventus (41). I risultati utili consecutivi sono ora sei e l’appuntamento casalingo di sabato potrebbe rivelarsi un set point da non perdere. A raggiungere il “Magnifico Borgo” saranno infatti i principini del Balzers, pienamente coinvolti nella lotta per la salvezza.
Più di un occhio e di qualche smartphone saranno però sintonizzati sulla sfida in terra zurighese tra i bianconeri e il Wintherthur U21 (38), detentore della corona per diverse settimane e ora scivolato sul terzo gradino del podio. Con un imposizione momò e un contemporaneo ko degli “Young Fellows”, l’agognata vetta potrebbe essere non più un sogno, ma una solidissima realtà.