.jpg?width=485&height=323&name=IMG_0224%20(1).jpg)
Le uniche due formazioni a non aver ancora scollinato la metà del girone d’andata sono Mendrisio e Collina d’Oro.
da Calcio Ticinese (samumessina)
Le compagini di Stefani e Lanza, infatti, compiranno il proverbiale giro di boa soltanto mercoledì sera, quando saranno l’una contro l’altra in questo primo derby ticinese.
“Atto II” perché la sfida tra le due squadre nostrane sarebbe già dovuta andare in scena un paio di settimane fa, ma in quell’occasione si è messo di mezzo il maltempo.
Chi si avvicina alla partita di mercoledì al Comunale con il morale più alto è sicuramente il Collina, forte della vittoria nell’ultimo turno. La “coppia del gol” Novaresi Musumeci ha infatti portato al mulino gialloblu altri 3 punti per un totale di 11 stagionali.
Al Mendrisio padrone di casa, invece, non è stato sufficiente il rigore di Becchio. Nella trasferta di Widanu sono stati i sangallesi a rimontare e imporsi per 2-1. I momò sono quindi rimasti fermi a quota 8, a sole tre lunghezze dalla linea rossa, e hanno assoluta necessità di tornare alla vittoria.
Con un successo, Loiero e compagni staccherebbero la parte destra della classifica mettendosi all’inseguimento dei posti caldi, mentre per i biancorossoneri una vittoria sarebbe un’importante boccata d’ossigeno.
GUARDA LE HIGHLIGHTS DELL'ULTIMA PARTITA: