Al Comunale arriva il Cadenazzo per chiudere un mese incoraggiante
da L'Informatore (Edizione N°5, 30 gennaio 2026)
Riccardo Vassalli) Sono giorni intensi quelli di fine gennaio in casa Mendrisio.
I momò stanno premendo forte sull’acceleratore per preparare la seconda parte di stagione in Prima Lega. Se sul campo il focus è fissato sulla cura dei dettagli e nell’inserire più “carburante” nelle gambe, il focus della dirigenza è sulla valutazione di possibili nuovi innesti. Al gruppo biancorossonero, infatti, sono stati aggiunti alcuni giocatori che stanno cercando di convincere lo staff. Il primo mese dell’anno del Mendrisio può considerarsi incoraggiante: le prime due uscite amichevoli contro Bellinzona e Paradiso hanno fornito allo staff biancorossonero indicazioni utili per il futuro. Contro i granata, impegnati nel campionato di Challenge League, è arrivata una sconfitta per 3-1 con subito protagonista il “nuovo” arrivato Samuele Lago Mille, autore dell’unica rete momò. Sconfitta a testa alta anche nell’ultimo test di venerdì scorso in casa del Paradiso (Prima Promotion): i luganesi hanno sconfitto Rey e compagni per 1-0, ma il risultato – si sa – conta fino a un certo punto nelle prime gare di preparazione. La strada che porta i momò fino alla ripresa del campionato è però ancora ricca di tappe da completare.
In particolare, oltre al feeling con il gol, c’è da abituarsi subito al dolce gusto della vittoria. Ecco, quindi, che il programma si completa con test sulla carta più abbordabili dei primi due impegni. Sabato mattina al Comunale (11:00 fischio d’inizio) farà tappa il Cadenazzo di Seconda Lega, mentre il 14 febbraio (11:00) sarà il turno del Vallemaggia, protagonista in positivo nella prima parte di stagione in Seconda Lega. Poi sarà tempo di tornare a fare sul serio con la sfida il sabato successivo al San Gallo U21 per la prima ufficiale.
Un camp per i più piccoli
Il FC Mendrisio ha presentato negli ultimi giorni il camp estivo per i più piccoli nati/e tra il 2012 e il 2020 che si terrà dal 22 al 26 giugno presso il Centro Sportivo Adorna. Allenatore e formatori del settore giovanile seguiranno i partecipanti in un fitto programma di eventi e sorprese, tra le quali la possibilità di scendere in campo e allenarsi con i membri della prima squadra. Sarà presente anche il personaggio dell’anno: Neole, la nuova mascotte del Mendrisio. Sono inclusi nel prezzo di iscrizione il kit ufficiale FCM, pranzi e merende durante la settimana e una giornata in piscina a Mendrisio, oltre a tanto calcio e divertimento assicurati.
Sono previste offerte speciali per i tesserati FC Mendrisio e i soci Raiffeisen Mendrisio e Valle di Maggio in caso di iscrizione prima del 28 febbraio. Per maggiori informazioni contattare settoregiovanile@fcmendrisio.ch
GUARDA LE HIGHLIGHTS DELL'ULTIMA PARTITA: