Squadre

Calcio per tutte le età

Le sezioni “Primi calci”“Scuola Calcio” accolgono ragazzine e ragazzini che scoprono insieme il mondo del pallone; fanno attività fisica giocando, divertendosi, socializzando, conoscendo nuovi amici e … chissà che in futuro … come loro che sono partiti da Mendrisio.

Patrick Foletti

Patrick-Foletti[1]
per poi militare nel Grasshopers Club, nello Sciaffusa, nel Derby County (GB), nel Kriens  e nel FC Lucerna.
Ora allena i portieri della nazionale CH ed è il responsabile per la formazione dei portieri della ASF – Associazione Svizzera di Football ed è titolare di una scuola per portieri, la FOLETTI GOALIESCHULE

Dario Rota

dario-rota
La sua carriera é iniziata nella nostra società, ha giocato nel FC Lucerna  e nel FC Lugano e ha collezionato alcune presenze in nazionale.

Yvan Gentizon

yvan-gentizon
Yvan ha dato i primi calci al pallone nel FC  Mendrisio; poi é stato chiamato dal FC Lugano.

Il “Settore Giovanile”
raggruppa diverse squadre, dagli allievi A alla Scuola calcio e permette ai giovani giocatori di praticare il loro sport da “tesserati” e nelle migliori condizioni.

La “Prima Squadra”
Milita nel Gruppo 3 del Campionato nazioale di Prima Lega; è un vero faro per il Club. Incanta la tifoseria, soddisfa gli sponsor, inorgoglisce la Città, attrae i giovani e fa sognare i più piccolini.

La “Seconda squadra”
Durante il campionato 2013/2014 la nostra seconda squadra non è riuscita a raggiungere l’obbiettivo prefissato (permanenza in quarta o promozione in terza lega). Il comitato ha deciso di concedersi un momento di riflessione per eventualmente comporre una compagine da mettere in campo non appena ci fossero le condizioni ideali per poterlo fare.

La “Squadra dei Veterani”
Con il passare degli anni rallentano i ritmi, ma rimane la voglia di giocare ed il piacere di ritrovarsi fra amici. Per molti, lasciare il FC Mendrisio NON È POSSIBILE!
Durante la stagione 2016/2017 i nostri Seniori hanno saputo conquistare la COPPA TICINO SENIORI 40+.
Come il Settore giovanile, anche la famiglia dei nostri veterani è cresciuta; con la stagione 2017/2018 il FCM ha quindi deciso di inscrivere ai campionati di categoria ben due formazioni:

•  i Seniori 40+
  • i Seniore 50+