Squadre

Calcio per tutte le età

Le sezioni “Primi calci”“Scuola Calcio” accolgono ragazzine e ragazzini che scoprono insieme il mondo del pallone; fanno attività fisica giocando, divertendosi, socializzando, conoscendo nuovi amici e … chissà che in futuro … come loro che sono partiti da Mendrisio.

Patrick Foletti

Patrick-Foletti[1]
per poi militare nel Grasshopers Club, nello Sciaffusa, nel Derby County (GB), nel Kriens  e nel FC Lucerna.
Ora allena i portieri della nazionale CH ed è il responsabile per la formazione dei portieri della ASF – Associazione Svizzera di Football ed è titolare di una scuola per portieri, la FOLETTI GOALIESCHULE

Dario Rota

dario-rota
La sua carriera é iniziata nella nostra società, ha giocato nel FC Lucerna  e nel FC Lugano e ha collezionato alcune presenze in nazionale.

Yvan Gentizon

yvan-gentizon
Yvan ha dato i primi calci al pallone nel FC  Mendrisio; poi é stato chiamato dal FC Lugano.

Il “Settore Giovanile”
raggruppa diverse squadre, dagli allievi A alla Scuola calcio e permette ai giovani giocatori di praticare il loro sport da “tesserati” e nelle migliori condizioni.

La “Prima Squadra”
è un vero faro per il Club. Incanta la tifoseria, soddisfa gli sponsor, inorgoglisce la Città, attrae i giovani e fa sognare i più piccolini.

La “seconda squadra”
Durante il campionato 2013/2014 la nostra seconda squadra non è riuscita a raggiungere l’obbiettivo prefissato (permanenza in quarta o promozione in terza lega). Il comitato ha deciso di concedersi un momento di riflessione per eventualmente comporre una compagine da mettere in campo con il campionato 2017/2018.

La “Squadra dei Veterani”
Con il passare degli anni rallentano i ritmi, ma rimane la voglia di giocare. Per molti, lasciare il FC Mendrisio non è possibile!
Il piacere di giocare e di appartenere al Club viene dunque prolungato in seno alla squadra dei veterani che difende con amore e onore i colori del “club del cuore”.

In Sinesi, le squadre attive nel FCM – stagione 2015 / 2016

piramide 2015-16