Preparazione atletica della Prima squadra – una nuova opportunità

Daniele Borgatti, il preparatore atletico della Prima squadra del Mendrisio, lascia il sodalizio; ha giustamente voluto cogliere un’opportunità di ulteriore crescita personale e professionale. Giocatori, staff tecnico e comitato lo ringraziano per il prezioso lavoro svolto.

Un problema – la sua sostituzione – che il comitato   è però riuscito a risolvere più che positivamente. Annuncia dunque la nuova collaborazione con la Physioteclab di Mendrisio, diretta da Fabrizio Macchi di Arzo, noto al pubblico quale atleta paralimpico del ciclismo mondiale.

logo FTL 24 kPhysiotechlab è un innovativo centro di “wellbeing” che propone un metodo che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi di cura, salute e performance attraverso percorsi personalizzati che tengono conto delle potenzialità di ognuno.

Professionisti di alto livello, spazi adeguati per lo svolgimento delle attività e  attrezzature ad alta tecnologia sono gli ingredienti per incidere sulla motivazione e il benessere a 360° dell’atleta.

 

I professionisti di  FTL cureranno tutti gli aspetti legati alla preparazione atletica e coordineranno gli interventi necessari al recupero funzionale degli infortunati della Prima squadra.

L’accordo sottoscritto dal FCM per il periodo gennaio/giugno 2017 segna un salto di qualità notevole in seno allo staff tecnico. Esso non comporta aggravi economici per il club e potrà essere rinnovato dopo gli eventuali aggiustamenti.

Condividi "Preparazione atletica della Prima squadra – una nuova opportunità" via

Apr 7, 2 settimane fa

Roberto Cavadini assumerà le redini del FCM – Karl Engel rimane in comitato

Due nuovi membri con passato calcistico nel Mendrisio entrano a far parte del Comitato del FCM Fl.F.) Come dare torto a Fabrizio De André quando cantava: “Una notizia un po’ originale non ha bisogno di alcun giornale; come una freccia dall’arc…

Leggi   I commenti sono chiusi
Mar 17, 1 mese fa

Sono aperte le pre iscrizioni ai Camp estivi FCM 2017

summer e giugnor  camp 2017 con il Football Club Mendrisio  dopo la prima edizione positiva dello scorso anno, il comitato del Football Club Mendrisio ha deciso di riproporre anche per il 2017 il Giugnor Camp in quel di Meride da lunedì 26 al vene…

Leggi   I commenti sono chiusi
Feb 25, 2 mesi fa

Sabato 11.03.2017 – Derby FC Mendrisio / AC Bellinzna

B E N V E N U T I   A L L A   F E S T A   D E L L O   S P O R T E   D E L   F A I R P L A Y Fischio di inizio alle ore 16:00 Apertura casse alle ore 15:00 I tifosi granata possono acquistare […]…

Leggi   I commenti sono chiusi